Il photofestival “Attraverso le pieghe del tempo” ad Anzio

Carlo Riccardi con Lisa Bernardini, Anthony Peth, Mirca Viola e Miss "Una ragazza per il Cinema" Carlo Riccardi con Lisa Bernardini, Anthony Peth, Mirca Viola e Miss "Una ragazza per il Cinema"
Il photofestival organizzato da Lisa Bernardini è sbarcato al ristorante “Boccuccia” di Anzio.

Una piacevole serata, ben organizzata nei tempi, nelle relazioni e nella struttura logistica e tecnica, con una scaletta scorrevole e ben strutturata. Plauso agli imprenditori Boccuccia (Mauro, Angela e Paola) ai quali è stato consegnato un Premio Speciale Internazionale per la Gastronomia, conferito da Antony Peth, ambasciatore del Made in Italy nel mondo.

Numerosi i nomi dei professionisti premiati ad Anzio, presenti la sera di mercoledì 31 agosto 2016 al Ristorante “Boccuccia” di Anzio per lo svolgimento delle varie tappe annuali della kermesse italiana: Photofestival: Attraverso le pieghe del tempo, creata dall’Associazione culturale “Occhio dell’Arte” e giunta alla sua sesta edizione.

Di grande notorietà e spessore culturale anche il parterre presente fra il pubblico. Hanno ricevuto il premio Carlo Riccardi (Premio Fotogiornalismo d’Autore);  Guido Maria Ferilli (Premio Musica del Maestro Scultore Valerio Capoccia); il professor Luca Filipponi (Premio della Critica e il Premio Creatività).

Fra gli altri premi (speciali) ricordiamo Pierfrancesco Campanella (Cinema), Massimiliano Drapello (Musica), Nicholas Gallo (Artista emergente), Thomas Grazioso (Musica), Elizabeth Missland (Giornalismo), Ruggero Po (Premio alla Carriera).

Fra il pubblico, rappresentanti dal mondo diplomatico come Figen Ayyildiz, Assistente civile Addetto per la difesa presso l’Ambasciata di Turchia in Italia, Sylvia Irrazabal, Responsabile culturale dell’Ambasciata dell’Uruguay in Italia, Andrea Tasciotti, Ambasciatore onorario della Citta’ di Santo Domingo.

Dal mondo del Cinema, della Cultura e dell’Arte, alcuni nomi: il chitarrista e compositore Franco Micalizzi, il campione olimpico di Tiro a Volo Francesco D’Aniello, l’artista italoamericana Grey Est, il regista Daniele Falleri, il professor Francesco Petrino, docente di Sovranità Monetaria e Diritto Bancario. l’attrice Adriana Russo (madrina della serata), la special guest Mirca Viola, fortemente impegnata nella lotta al razzismo e alla discriminazione.

La conduzione è stata affidata al presentatore radiofonico e televisivo Sky Anthony Peth, coadiuvato da Lisa Bernardini in qualità di Presidente  de l’”Occhio dell’Arte” e direttore artistico. Come ad ogni tappa, il Photofestival rappresenta di fatto un ritratto dell’Immagine contemporanea a tutto tondo, attraverso le pieghe del tempo. A Lisa Bernardini, per la sua attività di fotografa, è stato consegnato anche un Passaporto Internazionale per la sua professione sotto forma di Premio. La manifestazione ha voluto inserire nel proprio soul anche due forti messaggi di solidarietà di grande attualità verso i terremotati di agosto e l’associazione “Sorridendo Onlus”, che rivolge la propria attenzione verso le esigenze dei bambini ed i giovani provenienti da istituti e case famiglia, fornendo loro l’opportunità di un adeguato inserimento sociale.

Nello specifico, la serata era finalizzata alla raccolta fondi per l’ippoterapia (WWW.SORRIDENDOONLUS.ORG). Da ricordare la rosa consegnata personalmente da Lisa Bernardini a tutte le signore in sala.

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Festa dell'Europa 2022

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI