La Dolce Vita torna a Via Veneto
Mostra d’eccezione per gli 86 anni di Carlo Riccardi, dal 3 ottobre 2012 presso il Billions - Ex "Rupe Tarpea" di Via Vittorio Veneto 13, a Roma, il famoso locale che negli anni 60 rappresentava il cuore della Dolce Vita : ospitando i concerti di Fred Buscaglione e Renato Carosone e vedendo tra gli abituali frequentatori Totò, Anna Magnani e decine di altri personaggi dello spettacolo.
La mostra di Carlo Riccardi, il grande fotoreporter che in 73 anni di carriera è riuscito ad immortalare gli eventi e i personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese, è dedicata al ricordo della Via Veneto degli anni '60, quando nell'immaginario non solo cinematografico, rappresentava il luogo della ripresa economica del dopoguerra.
In coincidenza con i festeggiamenti per gli 86 anni del noto fotografo, la mostra offre a tutti la possibilità di vedere le immagini dei divi nel periodo più bello del cinema internazionale, esposte nel cuore di Via Veneto.
La mostra raccoglie oltre 35 foto in bianco e nero tratte dalla sezione spettacolo dell’Archivio Riccardi, una carrellata di immagini della vera Dolce vita. Tra le foto esposte: Federico Fellini, Sophia Loren, Vittorio De Sica, Totò, Claudia Cardinale, Anita Ekberg, Aldo Fabrizi, Marcello Mastroianni, Alain Delon e molti altri.
Dove: Billions - Ex Rupe Tarpea - via veneto 13( Piazza Barberini) - Roma
Dal 3 Ottobre 2012 - Sempre Aperto