La mostra fotografica “StraniVarius” a Spazio5

La mostra fotografica “StraniVarius” a Spazio5
Si è conclusa venerdì 22 febbraio 2019 presso Spazio5 - via Crescenzio 99/d, a pochi metri da piazza Risorgimento e non lontano dalla metro Ottaviano - la mostra fotografica “StraniVarius”, formata da trentasei foto di nove differenti artisti (Angelo Adorisio, Walter Bertolotti, Giuseppe Burgio, Piergiuseppe Cancellieri, Pietro Giannelli Savastano, Maurizio Lollo, Danilo Massi, Francesco Minissale e Giuseppe Tognarini).

Il progetto è nato dalla volontà di un gruppo di amici che si sono conosciuti attraverso un forum. Un’amicizia "virtuale" che si è poi concretizzata nel condividere la passione comune per la fotografia.

L’obiettivo fondamentale della mostra è stato quello di intrattenere i visitatori con un mix di generi fotografici: fotogiornalismo, street, ritratto, paesaggi, architettura, avifauna, naturalistica, still life, bianconero d’autore.

Brevi storie raccontate attraverso le immagini o rappresentazioni di momenti della nostra vita congelati a beneficio della memoria, posti visitati impressi nelle “pellicole” dei fotografi, storie che ognuno di noi vive o immagina e che vorrebbe rappresentate in uno scatto. La speranza è nel fatto che ciò che viene mostrato arrivi al visitatore/visitatrice lasciandogli/lasciandole la possibilità di un’interpretazione personale.

Altro obiettivo (ancor più centrale) della mostra fotografica StraniVarius (foto di Angelo Adorisio, Walter Bertolotti, Giuseppe Burgio, Piergiuseppe Cancellieri, Pietro Giannelli Savastano, Maurizio Lollo, Danilo Massi, Francesco Minissale e Giuseppe Tognarini), inaugurata sabato 16 febbraio e rimasta aperta al pubblico fino a venerdì 22 febbraio è stato quello, attraverso la vendita delle fotografie e di cartoline, di raccogliere soldi da devolvere all’Associazione onlus “cuore di mamma” (via Monte Bianco 1, Ronciglione - VT) casa di accoglienza per bambini affetti da patologie oncologiche e croniche.

 

 

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Festa dell'Europa 2022

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI