Le foto di Robert Capa a San Gimignano

Foto di Robert Capa Foto di Robert Capa
Dal 5 marzo al 10 luglio alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Raffaele De Grada” sarà possibile visitare la mostra dedicata al fotoreporter di guerra Robert Capa.

Sono 78 foto in bianco e nero e ritraggono immagini della seconda guerra mondiale in Italia. Capa è considerato il padre del fotogiornalismo e in più di vent’anni di carriera ha seguito cinque conflitti: la guerra civile spagnola, la guerra sino-giapponese, la seconda guerra mondiale, la guerra arabo-israeliana e la prima guerra d’Indocina.

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI