Le fotografie più famose al mondo ricreate con i Lego

Tiananmen Square Tiananmen Square
Mike Stimpson, fotografo inglese per hobby, ha lanciato il suo personale progetto “Classics in Lego”, allo scopo di ricreare le fotografie più famose al mondo attraverso i mattoncini Lego.

Mike Stimpson, di professione programmatore nell' industria dei videogame, dal 2006 si è dedicato anche al mondo della fotografia. A questo hobby se ne aggiunge un altro, quello dei mattoncini Lego, il classico giocattolo dei mattoncini assemblabili. Mike afferma di possedere meno mattoncini Lego di quanto comunemente si pensi, ma nel tempo ha accumulato una grande quantità di componenti per la costruzione delle mini-figure, personaggi collezionabili composti da parti interscambiabili. Egli stesso ha stimato di possedere pezzi sufficienti per comporre almeno 400 personaggi.

Mescolando il suo hobby per la storia della fotografia, e quello della collezione dei Lego, Mike ha avviato il progetto “Classics in Lego”, che consiste nel ricreare gli scatti più famosi attraverso scenografie e personaggi composti interamente in Lego. Ansel Adams, Steve McCurry and Henri Cartier-Bresson  sono alcuni dei fotografi che gli hanno fornito maggiormente ispirazione. Il suo scopo è quello di far rivivere i classici della fotografia e di suscitare l’interesse delle persone nell’esplorare il retroscena che ha portato i fotografi più importanti del mondo a produrre i propri scatti.

Il lavoro di Mike ha avuto successo: è stato pubblicato sia su giornali nazionali inglesi che su molte testate estere; se ne è occupata anche la BBC, nota rete televisiva inglese.

È possibile ammirare la collezione "Classics in Lego"  cliccando qui.

 

 

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Festa dell'Europa 2022

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI