Le Frecce della Speranza

Le Frecce della Speranza
Il primo Marzo le Frecce Tricolori compiono 60 anni. Da sempre sono un simbolo del Made in Italy,  della forza e della capacità di fare squadra dell'Aeronautica Militare e di tutto l'intero Paese.

Oggi più che mai, vorremmo dedicare la bellezza delle Frecce ad una Regione di cui si parla poco e che versa nella paura e nell'incertezza.
Sono giorni complicati in Molise, da oggi ufficialmente passato in zona rossa. I contagi sono in aumento e la sanità regionale è ormai in grandissima difficoltà, al punto che sono già numerosi i pazienti trasferiti in altre Regioni per ricevere le cure necessarie.
Sembrano lontani i giorni di questo scatto, quando nel Maggio scorso le Frecce, sorvolando il territorio nazionale in occasione della Festa della Repubblica, apparvero anche nel capoluogo, Campobasso, scintillando in cima al Castello Monforte, simbolo della città.
Con questa fotografia, siamo vicini ad una città e ad una intera Regione sofferente, perché si continui a sperare e soprattutto ad operare, a trovare la giusta strategia per contenere il virus e reggere l'urto di queste settimane.

Pubblicato in Fotografia

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI