Mois de la Photo a Parigi

Parigi e la fotografia: un appuntamento, durante tutto il mese di Novembre,  che si rinnova da 30 ormai anni, e  che, coordinato dalla Maison Européenne de la Photographie, propone per l’edizione del 2010 ben 57 mostre e diverse animazioni nella città.
 
mois_de_la_photoParigi e la fotografia: un appuntamento, durante tutto il mese di Novembre,  che si rinnova da 30 ormai anni, e  che, coordinato dalla Maison Européenne de la Photographie, propone per l’edizione del 2010 ben 57 mostre e diverse animazioni nella città.

Dalla Fondazione Henri-Cartier-Bresson che propone una retrospettiva sul fotografo americano Harry Callahan con un centinaio di opere in bianco e nero degli anni ’50-’60, all’arte sociale dei Reportères senza frontiere esposta al Petit Palais in favore della libertà di stampa, al controverso Larry Clark in mostra al Museo di Arte Moderna, che ha vietato l’accesso ai minori di 18 anni (a causa di immagini di droga, sesso ed armi), alla fotografia etica del francese Raymond Depardon che documenta gli effetti nefasti dell’urbanizzazione, alle rovine della seconda guerra mondiale dell’artista Herbert List esposte al Goethe Institut..

Molte altre ancora sono le mostre in corso che coinvolgono musei, associazioni culturali e diverse gallerie della capitale per tutto il mese di novembre.

Non poteva mancare l’Istituto Italiano di Cultura, che sponsorizza “La materia dell’uomo”, foto in bianco e nero del fotografo marchigiano Mario Giacomelli, maestro della fotografia contemporanea.
 


{{photobox}}
Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI