Omaggio a Vittorio De Sica

Omaggio a Vittorio De Sica
Venerdì 14 novembre alle 19.00 presso Heaven Gourmet Club di Roma, in collaborazione con "Quelli che la...Cultura" e Archivio Riccardi, avrà luogo un omaggio a un simbolo dell'arte novecentesca italiana e del mondo intero: Vittorio De Sica.

Una mostra fotografica con le foto del grande artista realizzate da Carlo Riccardi saranno esposte presso lo storico locale situato vicino alla Piramide, nel quartiere ostiense a Roma.

Testimonial della serata sarà Lino Capolicchio, grande attore che con il regista ha interpretato il bellissimo film "Il giardino dei Finzi-Contini", vincitore del premio Oscar nel 1972 come miglior film straniero. Inoltre il poeta romanesco, Luigi Salustri declamerà dei versi scritti da lui e dedicati al grande regista.

Ad accompagnare la mostra ci sarà anche la presentazione del nuovo libro "Vittorio De Sica", scritto da Vittorio Esposito con le foto di Carlo Riccardi e l'introduzione scritta dalla figlia del grande maestro, Emi De Sica.
Il libro, edito da Armando Editore all'interno della collana "Fotografici" curata da Giovanni Currado, racconta in 80 pagine la carriera artistica del regista, gli inizi a teatro, la vita sul set, il lavoro con gli attori, l'omaggio dello star system hollywoodiano.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza. Alla fine della presentazione sarà possibile continuare la serata all'Heaven Gourmet Club con "Disco Dinner RV'80"- Dj Luigi Tassi e Voice Chelsea Como. 

Heaven Gourmet Club di Roma
Viale di Porta Ardeatina, 119 - 00154 Roma (Piramide)
Info e prenotazioni 3456312679

 

Titolo: VITTORIO DE SICA
Autore: Vittorio Esposito - Foto: Carlo Riccardi
Formato: 21x21 cm
Pagine: 80;
ISBN: 978-88-6677-827-1

{k2storecart 3306}

 

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Festa dell'Europa 2022

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI