Passeggiata fotografica alle Terme di Diocleziano

Verrà visitato il giardino con il cratere-fontana al centro, l’Androne con le pareti parzialmente affrescate e varie statue fra cui quella di Afrodite, il bellissimo chiostro di Michelangelo ed il chiostro piccolo della Certosa, il museo epigrafico - che vanta una delle collezioni più importanti e ricche del mondo, con un patrimonio di circa diecimila iscrizioni -, il museo protostorico che illustra lo sviluppo della cultura laziale, le aule VII, VIII, IX, X, XI - facenti parte delle Aule Olearie papali - nonché l’aula ottagona. Un luogo sicuramente suggestivo e colmo di ispirazioni fotografiche. Essendo il complesso facente parte dei musei statali, l’ingresso alle Terme è totalmente gratuito. La passeggiata non prevede la presenza di una guida.
Incontri per coloro i quali/le quali amano la fotografia in modo appassionato e non solo “amatoriale”. Si organizzano passeggiate fotografiche che strizzano l’occhio alla cultura, con visite guidate nei luoghi sacri e culturali di Roma, ma anche “percorsi liberi” in cui dare sfogo alla propria passione fotografica.
Appuntamento alle ore 10.30 di fronte all’entrata della Basilica di Santa Maria degli Angeli - piazza della Repubblica - per domenica 4 marzo 2018.
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- Grande successo per la II edizione di Mr. Big the Gentleman Awards
- Per Amore: L’ultima notte di Anna Magnani al Teatro Tor Bella Monaca
- Il libro Prospettiva Quadraro - Qual è la libertà? di Ilaria Rossi presentato alla Feltrinelli Appia di Roma
- L’autrice Valeria Valcavi Ossoinack presenta L’eredità Rocheteau
- La post-televisione di Carlo Solarino