Photofestival Milano 2013

La fotografia è di scena a Milano con la settima edizione di Photofestival, l’importante circuito che per oltre un mese vedrà coinvolte le più importanti gallerie d’arte ed alcuni spazi espositivi, attraverso un percorso di mostre fotografiche ed eventi collaterali che attraverserà capillarmente tutta la città.

 Photofestival2013

La fotografia è di scena a Milano con la settima edizione di Photofestival, l’importante circuito che per oltre un mese vedrà coinvolte le più importanti gallerie d’arte ed alcuni spazi espositivi, attraverso un percorso di mostre fotografiche ed eventi collaterali che attraverserà capillarmente tutta la città. Promosso da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging – in collaborazione con Camera di Commercio e Unione Confcommercio Milano - e nato come evento culturale in affiancamento all’edizione milanese di Photoshow, la manifestazione fieristica di riferimento in Italia dedicata all’Imaging,Photofestival è divenuto un appuntamento di richiamo culturale e turistico sempre più importante, assumendo dallo scorso anno una cadenza annuale.
Un percorso di crescita che, partendo dall’'impegno degli Enti promotori e del comitato scientifico, composto da Riccardo Costantini, Roberto Mutti e Giovanni Pelloso, ha visto il coinvolgimento di enti e istituzioni pubbliche, che ha portato alla creazione di un’' offerta di grande attrazione.
I lusinghieri risultati ottenuti nel corso degli anni hanno confermato l’idea che esiste un importante spazio per proporre a Milano una manifestazione di respiro internazionale, ribadendo un ruolo, quello di capitale della fotografia italiana, conquistato ormai sul campo.
La presenza di un numero elevato di gallerie dedicate alla fotografia, di spazi espositivi sempre più  propensi a proporre scatti d’autore, di galleristi che si aprono ai fotografi, ha creato un vasto pubblico di interessati. Da un’iniziale curiosità, oggi la fotografia accoglie un pubblico numeroso e spinge appassionati, collezionisti ed esperti a premiare le iniziative più qualificate.
La formula progettuale distintiva di Photofestival è la creazione di un networkcapace di coinvolgere la gallerie e gli spazi espositivi di Milano, che consente di offrire una proposta estremamente ricca e di grande interesse culturale.
In particolare, per il terzo anno consecutivo si rinnova la collaborazione conSTARTMILANO, importante associazione cittadina che riunisce 38 gallerie d'arte tra le più autorevoli e prestigiose sedi espositive per l'arte contemporanea.
Obiettivo di Photofestival è di “invadere la città” con una proposta sempre più ricca, innovativa e dinamica, che contempli un’anima culturale e di intrattenimento, di festa e di aggregazione.

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Festa dell'Europa 2022

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI