Photofestival Milano 2015. Sessione Autunnale dal 15 settembre al 31 ottobre

Photofestival Milano 2015. Sessione Autunnale dal 15 settembre al 31 ottobre
Il sottotitolo della nona edizione, “Dire, Fare, Mangiare”, omaggia Expo ed è stato scelto dal comitato organizzativo di Photofestival per stimolare la creatività e sfruttare l’esperienza affermata degli autori che desiderano misurarsi con i temi centrali dell’Esposizione Universale.

Oltre a raccogliere in un unico contenitore le proposte delle gallerie d’arte, la rassegna autunnale, proporrà, come da tradizione, alcune mostre a marchio “Photofestival”, appositamente pensate per l’evento, con protagonisti fotografi di valore ma anche giovani esordienti di talento.

Il Festival sarà diffuso ancora una volta in modo capillare in tutta la città e nell’area metropolitana milanese coinvolgendo, oltre alle principali gallerie d’arte e spazi espositivi, anche importanti edifici storici di Milano: i “Palazzi della Fotografia” - Palazzo Bovara, Palazzo Castiglioni, Palazzo Giureconsulti e Palazzo Turati - quattro prestigiose sedi destinate ad animarsi con le immagini degli autori in mostra.

Previsto un nuovo ciclo di appuntamenti che daranno modo al pubblico di avvicinare gli autori attraverso visite guidate,incontri, presentazioni di libri e lectio magistralis con i nomi più affermati della Fotografia.

La guida di Photofestival e il programma degli eventi saranno consultabili online sul sito ufficiale, mentre il catalogo cartaceo della manifestazione (stampato in 8.000 copie) sarà distribuito gratuitamente presso le singole sedi espositive.

 

 

 

 

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Manifestazione contro le botticelle a Roma