Presentata la nuova Nikon D750

Presentata la nuova Nikon D750
Nital S.p.A.ha presentato a Torino la nuovissima Nikon D750. Grazie ad una tecnologia di livello professionale e a un design estremamente compatto, questo nuovo modello concede ai fotografi la libertà di esprimere la propria creatività in modo straordinariamente flessibile.

Maggiori opportunità fotografiche e un minore carico - il corpo macchina è leggero e maneggevole - si aggiungono ai vantaggi offerti dalla Nikon D750, fotocamera che assicura splendide foto in pieno formato, indipendentemente dalla posizione e dalle condizioni di ripresa. Il sensore in formato FX di ultima generazione, garantisce qualità e immagini nitide come mai prima d'ora, anche a valori elevati di sensibilità ISO.

Nikon ha dichiarato: "L'ascesa delle SLR digitali a pieno formato sul mercato fotografico è progressiva e costante grazie al numero di appassionati che ne continuano ad apprezzare i vantaggi. Con la D750, Nikon si spinge ben oltre, rendendo il formato ancora più accessibile. La D750 si rivela la scelta perfetta per una vasta gamma di fotografi grazie all'abbinamento tra funzioni sofisticate, inclusa la connettività Wi-Fi integrata, e un corpo macchina compatto, senza ovviamente dimenticare la rinomata qualità dell'immagine Nikon. È in grado di svolgere con semplicità compiti impegnativi sia in ambito fotografico, sia nella realizzazione di video, campo in cui è stata ulteriormente ottimizzata. Siamo davvero entusiasti delle potenzialità di questa muova fotocamera Nikon, che offre ai fotografi potenza e flessibilità per lasciarsi guidare dall'ispirazione e raggiungere qualsiasi obiettivo".

L'ispirazione non conosce limiti e la D750 non impone alcun vincolo. Il nuovo sensore CMOS da 24,3 megapixel assicura un'ampia gamma dinamica e riprese ben definite con ogni valore di sensibilità, per foto di sorprendente nitidezza e ricchezza tonale. L'intervallo disensibilità ISO compreso tra 100 e 12.800 può essere esteso fino a 50–51.200 (equivalente), mentre l'eccellente motore di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED 4 assicura una superba resa sia con le immagini, sia con i filmati. L'efficienza necessaria per catturare i soggetti più sfuggenti e in rapido movimento, è garantita dal sistema professionale AF a 51 punti Multi-CAM 3500FX sensibile fino allo straordinario valore di -3 EV. Queste funzionalità, associate a velocità di scatto che raggiungono i 6,5 fps sia in formato FX sia in formato DX, concedono la libertà di concentrarsi sul soggetto e acquisire foto a piena risoluzione senza compromessi e con incredibile precisione. Inoltre, il nuovo modo Area AF a gruppo di Nikon garantisce una veloce acquisizione e un miglior isolamento dello sfondo.

Pubblicato in Fotografia
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI