Sebastião Salgado: Genesi, la mostra approda a Venezia

Un viaggio fotografico nei cinque continenti per documentare la rara bellezza del nostro pianeta: questa è Genesi, la mostra di Sebastião Salgado allestita fino all’11 maggio presso la Casa dei Tre Oci a Venezia.

salgado

Un viaggio fotografico nei cinque continenti per documentare la rara bellezza del nostro pianeta: questa è Genesi, la mostra di Sebastião Salgado allestita fino all’11 maggio presso la Casa dei Tre Oci a Venezia.

Un viaggio fotografico nei cinque continenti per documentare la rara bellezza del nostro pianeta: questa è Genesi, la mostra di Sebastião Salgado allestita.
Circa 240 fotografie che sono atti d’amore verso il nostro pianeta o, come dichiara l’autore, “una lettera d’amore alla terra scritta con la macchina fotografica”. Così il fotografo brasiliano, classe 1944, definisce il progetto Genesi che, iniziato nel 2003, lo ha portato per 8 anni in giro per il mondo a scovare e immortalare gli angoli più reconditi della Terra. Dalle foreste tropicali dell’Amazzonia, del Congo, dell’Indonesia ai ghiacciai dell’Antartide, dalla taiga dell’Alaska ai deserti dell’America e dell’Africa fino ad arrivare alle montagne del Cile e della Siberia, Sebastião Salgado è andato alla ricerca di luoghi incontaminati attraverso i quali raccontare il vero mondo, quelle delle origini, quello dove natura, uomini e animali vivono in una perfetta e primitiva armonia. È lì che, secondo Salgado, il nostro pianeta appare in tutta la sua grandiosa bellezza.

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Festa dell'Europa 2022

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI