Stand by Jazz: gli scatti di Giannarelli sui gesti musicali

Joe-Zawinul - Giovanni Giannarelli Joe-Zawinul - Giovanni Giannarelli
Il 13 agosto verrà inaugurata la mostra fotografica “Stand by Jazz. Movimenti sospesi sulle note degli altri” di Giovanni Giannarelli, una serie di scatti che immortalano i gesti dei musicisti Jazz.

La rassegna fotografica di Giovanni Giannarelli avviene nell’ambito del Toscana Foto Festival 2015, che quest’anno non si ferma con gli workshop che ci sono tenuti nel mese di luglio e con le mostre che normalmente terminavano nel periodo di Ferragosto, ma andranno avanti tutto l’anno.

Giovanni Giannarelli ha un ricco curriculum come fotografo, principalmente nel campo della fotografia industriale e di ritratto. La grande passione per la musica jazz lo ha spinto da oltre quindici anni a seguire eventi di rilievo sia in Italia che all’Estero, privilegiando per questo genere di lavoro la fotografia tradizionale in bianco e nero.

Con la mostra “Stand by Jazz.Movimenti sospesi sulle note degli altri”, evento  ha voluto fermare con la sua macchina fotografica alcuni momenti dei concerti jazz durante i quali i musicisti sospendono brevemente il proprio gesto musicale continuando però a rimanere all’interno dello spazio scenico, chi concentrato sul suono dell’altro, chi dedicandosi a predisporre ed accordare il proprio strumento, chi concedendosi una semplice pausa, mentre l’obiettivo della macchina fotografica scruta la scena con sguardo discreto.

La mostra “Stand by Jazz” inaugurerà il 13 agosto alle ore 19 presso il Palazzo dell’Abbondanza di Massa Marittima, e resterà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 22 fino al 23 agosto compreso. L’ ingresso è libero. 

Toscana Foto Festival                       

Giovanni Giannarelli Photogallery 

Pubblicato in Fotografia

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI