"Taxi gallery": mostra fotografica itinerante a Roma

Roma, 22 Giugno 2011 - Quindici fotografi e tre taxi: è tutto pronto per quarta edizione del Festival della Fotografia Indipendente “Taxi gallery” che andrà avanti fino a settembre.

taxygallery

Roma, 22 Giugno 2011 - Quindici fotografi e tre taxi: è tutto pronto per quarta edizione del Festival della Fotografia Indipendente “Taxi gallery” che andrà avanti fino a settembre. “TaxiGallery” è il nome dell’iniziativa delle mostre sui taxi che dureranno 3 settimane. Il progetto è promosso dall’omonimo collettivo e la presentazione dell’iniziativa è stata ospitata da “OcchiRossi”, festival indipendente della fotografia.

Il progetto nasce da una serie di riflessioni sul ruolo degli spazi espositivi, sul loro rapporto con il territorio e sulla necessità di facilitare l’accesso alla formazione fotografica e artistica in generale.

La mostra sarà itinerante, allestita all’interno dei tre taxi che poi gireranno per tutta la città fino a settembre. Le mostre saranno 3 su 3 taxi, partiranno il 2 luglio e dureranno 3 settimane e ogni cliente a bordo potrà quindi sfogliare gli album durante il tragitto.

Per info: www.taxigallery.it

{{google}}

Pubblicato in Fotografia
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Calenda e Renzi chiudono la campagna elettorale