"Taxi gallery": mostra fotografica itinerante a Roma
Roma, 22 Giugno 2011 - Quindici fotografi e tre taxi: è tutto pronto per quarta edizione del Festival della Fotografia Indipendente “Taxi gallery” che andrà avanti fino a settembre. “TaxiGallery” è il nome dell’iniziativa delle mostre sui taxi che dureranno 3 settimane. Il progetto è promosso dall’omonimo collettivo e la presentazione dell’iniziativa è stata ospitata da “OcchiRossi”, festival indipendente della fotografia.
Il progetto nasce da una serie di riflessioni sul ruolo degli spazi espositivi, sul loro rapporto con il territorio e sulla necessità di facilitare l’accesso alla formazione fotografica e artistica in generale.
La mostra sarà itinerante, allestita all’interno dei tre taxi che poi gireranno per tutta la città fino a settembre. Le mostre saranno 3 su 3 taxi, partiranno il 2 luglio e dureranno 3 settimane e ogni cliente a bordo potrà quindi sfogliare gli album durante il tragitto.
Per info: www.taxigallery.it
{{google}}

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Le vite dei fotografi, Alessandra Mauro racconta Gianni Berengo Gardin
- IABW 2022: un successo annunciato per la sesta edizione di Italia Africa Business Week
- Luca Visentini è il nuovo segretario generale dell'Ituc
- In centomila alla manifestazione per la pace in Ucraina
- Safe, una metamorfosi sostenibile per imprese e persone