L’esperienza e la passione per la fotografia,
garantiscono il risultato dei nostri servizi
e la soddisfazione di tutti i nostri clienti.
Lo studio è composto da un gruppo di fotografi professionisti con una provata esperienza in tutti i campi della fotografia: eventi, moda, pubblicità, editoria, notizie, cataloghi, cerimonie.
Ricevi maggiori informazioni
scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o chiamando il numero 348.2549597
La capacità narrativa della fotografia ha un’altissima efficacia comunicativa, che si esplicita attribuendo un valore aggiunto alle parole scritte o sostituendosi ad esse.
Il potere in essa contenuto, già notevole di per sé, nell’era del web 2.0, nel quale i contenuti sono numerosissimi e immediatamente disponibili, risulta addirittura amplificato, perché un’immagine che lascia il segno può più di mille parole lette distrattamente.
La comunicazione aziendale può trarre giovamento da questo potente strumento: l’immagine può descrivere l’identità visiva di un’azienda, fondamentale per la sua comunicazione esterna.
L’identità visiva è introduzione e riassunto di tutto ciò che è l’azienda, il biglietto da visita e il segnale di riconoscimento, il richiamo per la memoria.
Deve pertanto trasmettere coerenza, uniformità del messaggio, riconoscibilità.
La fotografia svolge inoltre un ruolo primario nella descrizione dell’impronta digitale visiva dell’azienda anche per quanto concerne gli aspetti corporate.
L’immagine corporate trasmette i valori dell’azienda e ne descrive l’organigramma e gli spazi. Racconta la sua storia o svela le strategie business, inviando un messaggio limpido e diretto a chi osserva e a chi la vuole conoscere.
La scelta di fotografia di qualità è quindi irrinunciabile per un’azienda che punti al business o semplicemente a farsi vedere, a manifestare la sua esistenza.
La consulenza con esperti di fotografia e specialisti delle migliori strategie comunicative dell’immagine per la comunicazione aziendale è un investimento validissimo per un’azienda vincente e al passo con i tempi.
Le parole, però, anche in questo caso, servono a ben poco: solo un’immagine può narrare la propria potenza comunicativa in modo efficace.