Stampa questa pagina

XVIII edizione di URBAN ISLANDS

Giunta alla sua XVIII edizione, L'Isola del Cinema® presenta il secondo capitolo di URBAN ISLANDS - Il Cinema e la Città®, un concorso internazionale di cortometraggi.

urbanisland-2012

Giunta alla sua XVIII edizione, L'Isola del Cinema® presenta il secondo capitolo di URBAN ISLANDS - Il Cinema e la Città®, un concorso internazionale di cortometraggi.
Nella scorsa edizione, le 3 serate dedicate al concorso hanno avuto uno straordinario successo di partecipazione delle opere e di pubblico. Quest'anno il tema della competizione mantiene la sua identità, ovvero la città nelle sue molteplici, mutevoli e suggestive rappresentazioni e contraddizioni, ma con l'aggiunta di una novità: la competizione avrà infatti due sezioni distinte.
La prima, URBAN ISLANDS- Il Cinema e la Città, ormai consolidata, aperta alle storie metropolitane di ogni parte del mondo.
La seconda invece sarà uno spazio in più in cui poter sviluppare il racconto della città nella città: per stimolare uno spaccato sui quartieri, i rioni, il multiculturalismo, le periferie, che vuole aspirare a creare un mosaico contemporaneo e creativo della città di Roma. Ecco perché, sempre all'interno della cornice dell'Isola Tiberina, lanciamo una inedita sezione speciale intitolata MAMMA ROMA dedicata al racconto cinematografico "libero" dei quartieri della nostra città. Tra gli obiettivi del progetto c'è anche quello di raccontare la realtà sociale e multiculturale dei "nuovi romani", ovvero di tutti quei cittadini di diverse nazionalità che vivono e lavorano nei quartieri romani.

 


PREMI

Miglior Cortometraggio
"Premio Urban Islands - L'Isola del Cinema"
1000 euro
Targa Celebrativa Miglior Cortometraggio Urban Islands 2012

Miglior Cortometraggio
"Premio Mamma Roma - L'Isola del Cinema"
500 euro
Targa Celebrativa Miglior Cortometraggio Mamma Roma 2012

Premio Speciale della Critica 35mm.it
Targa Celebrativa

Premio del Pubblico
Targa Celebrativa
Premio del Pubblico - Urban Islands 2012

Scarica il bando di partecipazione al concorso con i criteri e i requisiti richiesti.

Per info e aggiornamenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicato in Concorsi
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI