Stampa questa pagina

Bnl: l’assemblea nomina il nuovo consiglio di amministrazione

Confermati Luigi Abete Presidente e Fabio Gallia amministratore delegato.

Fabio-Gallia-Luigi-Abete

Si è svolta oggi a Roma l’Assemblea di BNL che ha approvato il bilancio 2011 di BNL SpA nei termini proposti dal CdA nella seduta del 22 marzo 2012 e già comunicato al mercato nella stessa data.  
Conseguentemente, l’Assemblea ha provveduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da 15 membri, che resterà in carica per tre esercizi, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2014.
L’Assemblea ha confermato Presidente, Luigi Abete e nominato consiglieri: Roger Abravanel, Philippe Blavier, Jean-Laurent Bonnafé, Jean Clamon, Sergio Erede, Fabio Gallia, Mario Girotti, Bernard Lemée, Paolo Mazzotto, Silvia Merlo, Stefano Micossi, Jean-Paul Sabet, Antoine Sire e François Villeroy de Galhau.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione, riunitosi nel pomeriggio, ha confermato Fabio Gallia Amministratore Delegato della Banca, conferendogli ampie deleghe gestionali.
Nella riunione odierna, infine, il nuovo CdA ha eletto Vice Presidente Sergio Erede e provveduto a costituire:

  • il Comitato per il Controllo Interno composto dai Consiglieri Mario Girotti (coordinatore), Philippe Blavier, Paolo Mazzotto, Stefano Micossi e Jean-Paul Sabet;
  • il Comitato Remunerazioni e Nomine composto dai Consiglieri Roger Abravanel (coordinatore), Jean Clamon e Bernard Lemée.
Pubblicato in Attualità
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI