Stampa questa pagina

Scorci e paesaggi in bianco e nero in mostra a Roma

Sarà aperta al pubblico da sabato 14 a domenica 22 settembre 2013 presso la galleria ABC art in viale Guglielmo Massaia 23b la mostra fotografica “Scorci e paesaggi in bianco e nero” curata da Mauro Rubini. 

Davide-Barbera---Untitled-2---Riserva-naturale-dello-Stagnone-TP scalata

Sarà aperta al pubblico da sabato 14 a domenica 22 settembre 2013 presso la galleria ABC art in viale Guglielmo Massaia 23b la mostra fotografica “Scorci e paesaggi in bianco e nero” curata da Mauro Rubini. La mostra vede protagonisti otto artisti provenienti da vari campi lavorativi, ma tutti accumunati dalla passione per la fotografia: Davide Barbera, Elio Falletta, Giovanni Ingrassia, Massimiliano Iocco, Silvia la Pinta, Silvio Pagano, Marco Panella e Marco Rocchi.

La voglia di imprigionare l'attimo, fermare il movimento, ridimensionare lo spazio: questo è ciò che rappresenta il bianco e nero per gli otto protagonisti della mostra.
È, infatti, il desiderio di sperimentare il magico incontro tra luce e ombra a animare gli artisti dell'obiettivo e, naturalmente, lo studio di tutti i fenomeni che ne derivano: riflessione, rifrazione, riverbero, messa a fuoco e molti altri.
In ogni scatto c'è la volontà di emozionare e emozionarsi, di sentirsi creatori di una realtà parallela, artefici di istanti che resteranno per sempre impressi nei nostri occhi, inquadratura dopo inquadratura, invece di seguire l'inesorabile scorrere del tempo.

Pubblicato in Fotografia