Stampa questa pagina

Il complotto di Roma di Diletta Nicastro alla Libreria Koob di Roma

Mercoledì 09 ottobre l’autrice Diletta Nicastro presenta ‘Il complotto di Roma’, imperdibile Settimo Incarico della saga ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, presso laLibreria Koob in via Poletti, 2 (nei pressi di Piazza Mancini) – Roma a partire dalle ore 17. 

LOCANDINA-Koob-9-10-2013

Mercoledì 09 ottobre l’autrice Diletta Nicastro presenta ‘Il complotto di Roma’, imperdibile Settimo Incarico della saga ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, presso laLibreria Koob in via Poletti, 2 (nei pressi di Piazza Mancini) – Roma a partire dalle ore 17. Modera l’incontro la critica Donatella Cerboni.

'Il complotto di Roma', il capolavoro della Nicastro, è un romanzo vertiginoso e avvincente, che affonda le radici nella storia della Capitale, dallo Scandalo della Banca Romana all’attentato a Giovanni Paolo II nel 1981, da Giolitti a fatti di cronaca nera lontani quarant’anni.

Accuratezza nella ricerca storica, stile energico e appassionato, scrittura veloce, amore per il Patrimonio Unesco. Questi alcuni degli ingredienti magistralmente mixati nel romanzo. Un romanzo d’avventura e tensione in cui in primo piano vi sono non solo l’azione ma anche i sentimenti dei protagonisti. Un approfondimento a tutto tondo di personaggi dalle mille sfaccettature, umanissimi e credibilissimi.

Avventura. Adrenalina. Amore. “Amo scrivere thriller dal ritmo serratissimo, dando ascolto anche ai sentimenti dei protagonisti. C’è molto amore nei miei romanzi, perché credo che sia l’amore a muovere il mondo e a spingere l’essere umano a compiere eroismi, a difendere la propria terra o a rischiare la vita. Solo chi ama davvero può avere un reale coraggio, perché compie un’azione rischiando qualcosa di sé per salvare qualcosa fuori da sé”, spiega la scrittrice.

 

Pubblicato in Editoria