Stampa questa pagina

Al via "Donna è...", convegno Rai sul ruolo della donna nella società

Il 5 e 6 marzo la Rai, in occasione del 90º Anniversario della radio e del 60º della televisione, celebra la ricorrenza aprendo un focus sulle problematiche della donna, attraverso l’organizzazione del Convegno "Donna è.." 

A.Tarantola-P.Grasso-M.Riccardi

Il 5 e 6 marzo la Rai, in occasione del 90º Anniversario della radio e del 60º della televisione, celebra la ricorrenza aprendo un focus sulle problematiche della donna, attraverso l’organizzazione del Convegno "Donna è.." che si tiene a Roma, Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli, a due giorni dalla Festa della Donna.
Al'apertura dei lavori, in presenza del Presidente del Senato Piero Grasso, ha visto discutere da un lato sulla capacità della donna, quando è impegnata nei diversi settori di attività professionale/imprenditoriale, di ottenere risultati concreti, misurabili e condivisibili e dall’altro sull’importanza di una corretta rappresentazione di genere nei media, per favorire l’affermazione delle donne nel mondo economico, politico, culturale, sociale e della comunicazione.
Cinque sessioni dedicate ad altrettanti aspetti della vita pubblica. In ognuna di queste: - uno o due key note speakers che presentano la loro esperienza e il loro modo di interpretare un ruolo di alta dirigenza in un’ottica di genere; - un panel di discussant che, in ciascuna area, mettano in evidenza ostacoli, difficoltà, ma anche opportunità di un empowerment delle donne; - un'occasione di confronto a distanza con giovani universitari, riuniti negli studi dei Centri di produzione Rai di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli. Guidati da uno o più docenti, possono interagire con i relatori ponendo domande, esprimendo opinioni e suggestioni che possano aprire una finestra sulla percezione delle nuove generazioni sui temi di genere.

 

  • Marianna Madia
  • Autore: Maurizio Riccardi
  • Anna Maria Tarantola
  • Autore: Maurizio Riccardi

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI