Stampa questa pagina

Elezioni in Sudafrica, le prime senza Mandela

Nelson Mandela - 1990 Nelson Mandela - 1990 M. Riccardi © Agr
Sono state aperte le urne per le elezioni legislative in Sudafrica, le prime dopo la scomparsa di Nelson Mandela avvenuta il 5 dicembre 2013.

A poco più di cinque mesi dalla morte dell'uomo che ha cambiato irreversibilmente la storia del paese africano, oltre 25,3 milioni di elettori dovranno eleggere 400 deputati, i quali il 21 maggio eleggerano il capo dello Stato. Il partito favorito è l'Anc, African National Congress, e il presidente in carica, Jacob Zumba, dovrebbe essere riconfermato per il secondo mandato quinquennale all'età di 72 anni. Disponibile sul sito dell'archivio Riccardi, un'interessante galleria fotografica dedicata alla figura di Nelson Mandela, fotografato nelle sue due visite in Italia.

Agostino Cecere


http://www.archivioriccardi.it/web/roma/archivio-storico/personaggi/mandela-nelson-rolihlahla.html

alt

 

 

 

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI