Stampa questa pagina

Mostra fotografica 'La guerra da dentro - war, inside'

Mostra fotografica 'La guerra da dentro - war, inside'
Dal prossimo 16 gennaio 2016 fino al 30 dello stesso mese il  Museo Civico di Olevano Romano ospiterà la mostra fotografica “LA GUERRA DA DENTRO - WAR INSIDE”, una toccante iniziativa che mette sotto la lente d’ingrandimento i sanguinosi conflitti che hanno tragicamente segnato Iraq, Afghanistan e Pakistan  dal 1979 ai giorni nostri.

La mostra fotografica ha come scopo quello di fare riflettere: le immagini proposte raccontano un’altra faccia della guerra, quella che spesso viene allontanata o dimenticata.

Si è voluto cercare un modo che non permettesse di dimenticare che ogni guerra porta con sé gli orrori che le sono propri: morte, distruzione, fame, odio, degrado morale, interesse, armi, povertà, malattie.

La mostra, voluta dall’Associazione Imago Vitae – Image of Life, sarà inizialmente articolata secondo il seguente percorso e per ogni Sede sarà introdotta da una Conferenza di presentazione: 

16.01 – 30.01.2016              Olevano Romano (RM) – Museo Civico – Olevano Romano

06.02 – 13.02.2016                 Roma – Ministero della Marina

18.02 – 25.02.2016                 Città del Vaticano – Radio Vaticana

01.03 – 30.03.2016                 Cividale del Friuli (UD) – Museo Cristiano

01.04 – 30.04.2016                 Stuttgart Universität, Germania 

01.06 – 30.06.2016                 Lienz, Austria – Museum Schloss Bruck

Pubblicato in Fotografia
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI