Stampa questa pagina

Attentati Bruxelles, colori del Belgio a Fontana di Trevi

Attentati Bruxelles, colori del Belgio a Fontana di Trevi M. Riccardi © Agr
Illuminazione con i colori del tricolore del Belgio per il Palazzo Senatorio e la Fontana di Trevi, un gesto di omaggio di Roma e dei romani alle vittime degli attentati di Bruxelles.

La scelta del commissario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, che ha disposto l'illuminazione speciale dalle ore 19.00 alle 24.00. "In questo momento Roma Capitale e i tutti i romani vogliono dare un segnale preciso di vicinanza alla nazione belga. Questi sono gesti simbolici, ma vi posso assicurare che i simboli non sono delle sovrastrutture vuote, sta a noi riempirle di contenuto. Questo è un atto con cui ci esprimiamo non solo la vicinanza alle vittime di questa mattina ma esprimiamo ad alta voce tutta la nostra indignazione per tutto quello che non è ragione, ma è violenza cieca".

Video

Pubblicato in Attualità
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI