Stampa questa pagina

Scontro fra tram e trenino a Porta Maggiore. Almeno 3 feriti

lo scontro fra il tram e il trenino lo scontro fra il tram e il trenino foto Giovanni Currado
Incidente a Roma fra un trenino della linea Termini-Giardinetti e un tram Atac nel pomeriggio di lunedì 25 luglio 2016. Ci sarebbero stati almeno tre feriti.

Lo scontro è avvenuto a Porta Maggiore, nel quadrante Est di Roma. Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del fuoco. Il trenino proveniva dalla stazione Termini ed ha urtato contro il tram che procedeva in direzione San Giovanni. In seguito al violento scontro un vagone del trenino è uscito dai binari, sollevandosi e rimanendo in bilico sulle sole ruote di destra.

Pesanti le ripercussioni sul traffico: la linea ferro-tramviaria è stata interrotta. piazza di Porta Maggiore, importante snodo di varie linee tramviarie - nonché della tratta ferroviaria urbana che collega la stazione Termini alla periferia Est -, per i mezzi pubblici, è un incrocio tutt’altro che “fortunato”. Quello del 25 luglio è solo l'ultimo episodio di una lunga lista di incidenti che hanno coinvolto mezzi Atac su rotaia.

 

     
Pubblicato in Varie

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI