Stampa questa pagina

Social Smile

“Social Smile” è un concorso per cortometraggi della durata massima di 25 minuti a tematica sociale ma con uno spiccato senso dell’umorismo. Il “Social Smile” è una sezione competitiva, indipendente dalla “Selezione Ufficiale”, del festival cinematografico a tematica sociale “Social World Film Festival”.
 
socialsmile“Social Smile” è un concorso per cortometraggi della durata massima di 25 minuti a tematica sociale ma con uno spiccato senso dell’umorismo.
Il “Social Smile” è una sezione competitiva, indipendente dalla “Selezione Ufficiale”, del festival cinematografico a tematica sociale “Social World Film Festival”.
La partecipazione è assolutamente e totalmente gratuita.
Il “Social Smile” è finalizzato alla diffusione e promozione di cortometraggi a tematica sociale ma con un marcato senso dell’umorismo.
Il “Social Smile” è un modo innovativo per avvicinare il pubblico al cinema socialmente impegnato, attraverso cortometraggi che narrano tematiche sociali ed attuali mediante un linguaggio umoristico. Il “Social Smile” crede nelle potenzialità dei cortometraggi “sociali-umoristici” e nel loro modo di “raccontare con un sorriso” .
Tra i cortometraggi giunti, la Direzione Artistica del “Social World Film Festival” selezionerà i finalisti che saranno proiettati durante il “Social World Film Festival” e votati da un’apposita giuria.
Tutti i registi dei cortometraggi finalisti, accompagnati da un membro del cast artistico o tecnico del cortometraggio stesso, saranno ospitati (vitto e alloggio) a spese dell’organizzazione per tutta la durata del festival.
Il cortometraggio che durante il “Social World Film Festival” riceve il maggior numero di voti dall’apposita giuria nella sezione “Social Smile” vincerà il concorso “Social Smile” e sarà premiato durante la serata finale con il premio “Golden Smile”.
Possono partecipare al concorso “Social Smile” professionisti e non professionisti del campo audiovisivo e sociale senza limitazione di età e provenienti da qualsiasi nazione. Lo stesso partecipante può gareggiare al concorso “Social Smile” con al massimo due cortometraggi (spedendo però in due plichi differenti tutti i materiali richiesti dal regolamento al "Social Smile").
Per partecipare al concorso “Social Smile”, il cortometraggio deve rispettare i seguenti requisiti:
1) trattare una tematica sociale mediante l’utilizzo di un linguaggio e/o di una struttura narrativa con un marcato senso dell’umorismo;
2) avere una durata massima di 25’ (25 minuti), titoli di testa e di coda inclusi;
3) essere realizzato con qualsiasi mezzo e in qualsiasi formato purchè riversato in DVD;
4) essere realizzato in lingua inglese oppure in qualsiasi altra lingua purché sottotitolato in lingua inglese.

E’ possibile inviare via posta il plico entro e non oltre il giorno 25 marzo 2011 al seguente indirizzo:
Associazione Social World Film Festival onlus
Via Matteotti, 29 – 80011 Acerra (Na) – Italia

{{google}}
Pubblicato in Concorsi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI