Stampa questa pagina

Cortina Incontra Inverno 2010

Forte dei successi delle ultime 13 edizioni (9 estive e 4 invernali), torna anche quest’anno a Cortina il ricco cartellone di “Cortina InConTra”, che prenderà vita nel  capoluogo dolomitico con l’edizione invernale dal 27 dicembre 2010 al 7 gennaio 2011.

cortinaincontrainverno2010Forte dei successi delle ultime 13 edizioni (9 estive e 4 invernali), torna anche quest’anno a Cortina il ricco cartellone di “Cortina InConTra”, che prenderà vita nel  capoluogo dolomitico con l’edizione invernale dal 27 dicembre 2010 al 7 gennaio 2011.
La manifestazione, ideata da Enrico e Iole Cisnetto, ha costruito il proprio successo sulla formula dell’intrattenimento di qualità, racchiusa nello slogan “l’Attualità in vacanza”. Una formula capace di divertire informando e di offrire spunti densi di riflessione alla classa dirigente del Paese per interpretare e orientare la realtà sociale, economica e politica del momento.
Anche quest’anno l’edizione invernale, tradizionalmente più leggera, propone un’offerta di alto livello, capace di far dialogare eccellenze in diversi ambiti dell’attualità, con il risultato di una programmazione ritmata e mai banale.
La manifestazione si aprirà il 27 Dicembre con la Lectio Magistralis di Vittorio Sgarbi (già in passato più volte ospite della manifestazione) dal titolo “L’Italia che non conosciamo”, un viaggio alla scoperta dei capolavori famosi e sconosciuti del nostro Paese. [...]
“Cortina InConTra”, con questa sua quinta edizione invernale, passerà poi idealmente il testimone alla prima di “Roma InConTra”, il programma di eventi culturali e giornalistici che prenderà il via in febbraio appunto a Roma, nell’auditorium e sulla gradinata monumentale dell’Ara Pacis. Un modo per estendere la formula collaudata negli anni a Cortina dal contesto rilassato delle vacanze in montagna a quello concitato e pressante, ma proprio per questo ancor più bisognoso di analisi pacate, della vita quotidiana della capitale.

Come ad ogni "Cortina InConTra", i fotografi Maurizio Riccardi e Marino Paoloni seguono per intero l'evento, immortalando ogni attimo saliente di ogni appuntamento per rendere anche questo "Cortina InConTra" indimenticabile....

 

Tutte le foto dell'evento su ArchivioRiccardi.it

gallery


{{google}}

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI