Stampa questa pagina

Passeggiata fotografica “Roma e i suoi ponti”

Passeggiata fotografica “Roma e i suoi ponti” foto Fabrizio Paravani
Passeggiate Fotografiche a Roma inaugura una nuova serie di percorsi ideati per raccontare, attraverso la fotografia, Roma da un differente punto di vista.

 La città eterna e la sua storia millenaria con i suoi ponti sullo sfondo, come “testimoni silenziosi”. Dal più antico al più moderno, dal più noto a quello meno conosciuto, verrà percorsa la storia di Roma attraverso i suoi ponti passeggiando lungo il Tevere.

Il primo appuntamento è per domenica 15 Aprile 2018 alle ore 10. La passeggiata fotografica - libera ed aperta a tutti coloro i quali/le quali volessero prendervi parte - partirà da Ponte Milvio, una fra le immagini-simbolo della città, per poi proseguire verso Ponte Flaminio. Attraversandolo si andrà a caccia dei suoi contrasti e dei suoi dettagli, spesso invisibili - o quantomeno sfuggono molto facilmente - per chi è abituato a percorrerlo velocemente in automobile.

 Si tornerà poi verso Ponte Milvio fiancheggiando il Tevere e andando a terminare la passeggiata fotografica sotto l'arco del Valadier. Progetto e percorso di Francesco Sbarra.

Pubblicato in Fotografia

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.