Stampa questa pagina

Una Passeggiata Fotografica nel cuore dell’Appia Antica

Una Passeggiata Fotografica nel cuore dell’Appia Antica Fabrizio Paravani
Ancora una volta il gruppo di “Passeggiate Fotografiche a Roma” organizza una bella occasione per stare insieme e fotografare.

I partecipanti saranno catapultati indietro nella nella storia ai tempi della Roma dei gladiatori e delle bianche vestali. L'evento organizzato dal Gruppo Storico Romano e ospitato nella loro sede in Via Appia Antica n. 18 a Roma, farà vivere ai propri ospiti due giorni davvero fuori dal comune. Immersi nell'atmosfera dell'antica Roma, seduti sugli spalti dell'Anfiteatro di Nerone, realizzato all'interno della sede del Gruppo Storico Romano, si avrà la possibilità di assistere a scontri cruenti tra gladiatori, ammirando le angeliche movenze delle vestali nelle rappresentazioni di antichi riti sacrali, con l'occasione unica di poter immortalare il tutto. 

La passeggiata fotografica partirà sabato pomeriggio alle ore 15 quando i fotografi si riuniranno per l’inizio degli eventi organizzati dall’Associazione culturale “Gruppo Storico Romano”.

Concluderà il pomeriggio una dimostrazione della scuola gladiatoria per bambini. L'evento è totalmente gratuito e la partecipazione è aperta a tutti.

Il Gruppo Storico Romano è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 1994 dalla passione per l’antica Roma. Un gruppo di amici, tutti accomunati dallo stesso interesse, decisi a dar inizio a questa avventura e come giorno della sua istituzione scelse una data simbolica: il 21 aprile, giorno della fondazione della Città Eterna.

Dopo quasi due decenni di attività l’Associazione è riconosciuta al livello internazionale come leader nel campo delle rievocazioni storiche. 

Pubblicato in Fotografia