Stampa questa pagina

Gli sport del week-end

Gli sport del week-end Profilo ufficiale Facebook MotoGp
Apriamo la rubrica sugli sport con la MotoGp il Gran Premio del Mugello si è svolto all’insegna dei colori italiani.

Sul podio del Gp d’Italia troviamo infatti due piloti italiani e 2 moto italiane (le Ducati). Sul gradino più alto troviamo il ducatista Jorge Lorenzo alla sua prima vittoria sulla “rossa”, seguito dal compagno di team Andrea Dovizioso, a chiudere Valentino Rossi sulla sua Yamaha.

Dopo un anno e mezzo, Lorenzo torna alla vittoria e finalmente con la Ducati al termine di una gara che ha visto il maiorchino in testa alla corsa già dalla prima curva. Dietro a Lorenzo in fuga, la bagarre più totale per il podio con il leader del mondiale Marquez che si tira fuori dopo una scivolata nella ghiaia. Il numero 93 della Honda chiuderà la sua corsa al 16esimo posto.

Rossi partendo in pole position, scivola fino alla quinta posizione, superato da Dovizioso, Iannone e Petrucci prima di iniziare la sua personale rimonta che lo porterà fino al gradino più basso del podio.

Dopo la gara in Italia il mondiale sembra riaprirsi dopo lo zero di Marquez, con il pilota spagnolo sempre prima in classifica a quota 95 punti, inseguito da Rossi a quota 72, Vinales 67, Dovizioso 66. Il prossimo appuntamento è per il Gran Premio del Montmeló Barcellona il 17 giugno.

Venerdì 1 giugno, l'Italia di Roberto Mancini perde l'amichevole contro la Francia per 3 a 1. Quella dell'Allian Riviera è stata la prima sconfitta del nuovo Ct italiano. Marcatori della serata Umtiti, Griezmann e Dembele per i francesi e Bonucci per l'Italia. Il prossimo appuntamento per gli azzurri è previsto per lunedì sera contro l'Olanda all'Allianz Stadium. 

Chiudiamo con il tennis, dove registriamo l’impresa del giovane italiano Marco Cecchinato al Roland Garros.

Il 25enne tennista palermitano è approdato ai quarti di finale battendo Goffin, tennista belga numero 9 al mondo. Adesso per la giovane promessa del tennis italiano ci sarà la sfida con Nole Djokovic in programma martedì 5 giugno.

Pubblicato in Sport

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI