"L’Europa in Comune" è il titolo del convegno organizzato dalla Regione Lazio che ha avuto luogo oggi, martedì 22 marzo, presso l’Auditorium della Conciliazione, con cui l’Amministrazione regionale vuole affiancare i Comuni nel processo di elaborazione e presentazione dei progetti europei.
"Questo programma di formazione, - ha spiegato la Presidente della Regione Renata Polverini - intende infatti offrire ai sindaci, consiglieri e tecnici delle amministrazioni comunali, un quadro completo sulle opportunità di finanziamento dell’UE per il periodo 2007-2013 e preparare al successivo periodo di programmazione (2014-2020)".
I lavori della conferenza sono stati aperti proprio dalla presidente Renata Polverini, seguita dall’intervento dell’assessore ai rapporti con gli Enti locali e alla Sicurezza, Pino Cangemi, mentre l’assessore al Bilancio, Stefano Cetica, ha presentato la strategia regionale sulla programmazione europea. La responsabile della Direzione regionale per la programmazione economica, Cinzia Felci, ha invece presentato il documento sulla nuova governance e sugli strumenti a supporto dei Comuni.
Interventi di Gilberto Casciani, Angel Adell di Euradia International, del presidente Anci Lazio Fabio Fiorillo e delll’assessore Stefano Cetica.
G. Currado - Agrpress ©
CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA