Stampa questa pagina

Al via la terza edizione di Eurafrica

Logo Eurafrica III° edizione Logo Eurafrica III° edizione
Mercoledì 19 giugno 2019 prenderà il via la terza edizione di “Eurafrica Cup vele senza frontiere”, trofeo internazionale regate veliche del diporto d’altura.

La manifestazione patrocinata dall’Ambasciata d’Italia Tunisi, la Città di Mazara del Vallo, Assonautica Euromediterranea, Assonautica Italiana, Federazione Italiana Vela, Sasison Blue, Inspiring Tunisia e la Fédération Tunisienne de Voile rappresenta ancora una volta l’amicizia e la collaborazione attraverso lo sport che accomuna i due Paesi, Italia e Tunisia sin dalle origini, prima e dopo la Rotta di Enea, da Cartagine a Roma, antiche signore del Mediterraneo.

Il “mare” è pronto a tornare dunque un ponte simbolico di pace e civiltà in un momento non molto roseo per il Mediterraneo.

Inoltre Il patrocinio della EURAFRICA CUP III° edizione da parte di Assonautica ( fra pochi giorni ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Centro Studi Assonautica Nazionale a Venezia) è l'occasione ideale per presentare la nuova Assonautica Tunisia, in corso di costituzione, che sarà presentata ufficialmente a Tunisi nell'ambito di un evento mostra, in programma per il prossimo mese ottobre/novembre, del Progetto interculturale Terra & Mare di Assonautica Italiana, in collaborazione con il Ministero degli Esteri, l'Ambascitata d'Italia a Tunisi e l'Istituto Italiano di Cultura per la promozione della cultura marinara, della storia della navigazione antica e moderna, del turismo sostenibile e dell’economia del Mare. 

Durante la durata dell’evento che si terrà dal 19 giugno al 29 giugno 2019, saranno previste manifestazioni collaterali a cura dei Circoli organizzatori, come l’escursione Al villaggio di Takrouna e Zaghuan Tempio dell'acqua o la visita culturale al Tempio di Selinunte e Cave di Cusa. 

Di seguito il programma delle veleggiate:

· Mercoledì 19 Giugno 2019: Trasferimento in flottiglia da Mazara del Vallo a Yasmine Hammamet 

· Domenica 23 Giugno 2019 Veleggiata nelle acque antistanti il porto di Yasmine Hammamet 

· Mercoledì 26 Giugno 2019 Trasferimento in flottiglia da Yasmine Hammamet a Mazara d. V. 

· Sabato 29 Giugno 2019 Veleggiata nelle acque antistanti il porto di Mazara del Vallo

 

Pubblicato in Sport

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI