Stampa questa pagina

Rosso … Piccante 2011

Il Concorso Nazionale di fotografia “Rosso … Piccante”  2011, promosso dall’Accademia italiana del Peperoncino Onlus e curato dalla MassenzioArte, è finalizzato alla promozione della fotografia in Italia e in particolare della fotografia espressione e cultura “piccante”.

rossopeperoncinoIl Concorso Nazionale di fotografia “Rosso … Piccante”  2011, promosso dall’Accademia italiana del Peperoncino Onlus e curato dalla MassenzioArte, è finalizzato alla promozione della fotografia in Italia e in particolare della fotografia espressione e cultura “piccante”.
La partecipazione è gratuita ed ha come scopo la selezione dei lavori fotografici di 15 artisti per realizzare un evento espositivo durante il Peperoncino Festival (8 – 11 settembre 2011 a Diamante) con l’assegnazione di 3 premi per un totale di 1.750 €, pubblicazione su riviste e soggiorni in Calabria.
Sarà un concorso a costo “zero” per i partecipanti. L’invio delle immagini attraverso internet, la stampa ed allestimento della mostra a carico dell’organizzazione daranno a tutti la possibilità di partecipare senza nessun costo.

Sino al 30  giugno  2011 (termine ultimo per partecipare al concorso), gli autori dovranno inviare il materiale esclusivamente via web caricando dati ed immagini sul sito predisposto:
www.massenzioarte.it/concorsorp/concorsorp2011.html
Le immagini in formato jpg dovranno essere  numerate nella sequenza di lettura; la risoluzione 72 dpi, il lato lungo max 1200 pixel; tassativamente non superare i 300kb per foto.

A Settembre durante il “Peperoncino Festival” verrà inaugurata la mostra dei 15 artisti selezionati cui seguirà la premiazione dei 3 vincitori. Le immagini saranno anche pubblicate sui siti www.massenzioarte.it e www.peperoncino.org

{{google}}

Pubblicato in Concorsi Fotografici
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI