Stampa questa pagina

Un continente che pulsa di vita

Per raccontare i cambiamenti in atto nel continente africano e per capire le origini e le tradizioni dei popoli africani, la rivista Africa promuove un Concorso fotografico. Obiettivo di tale Concorso è di raccontare attraverso immagini di oggi e di ieri un continente dove lo slancio vitale permea ogni scelta, ogni decisione, ogni giornata.

LogoConc_sIl continente africano ha sempre affascinato viaggiatori ed esploratori per le bellezze geografiche, culturali e sociali insite nel suo territorio. Scrittori, registi, avventurieri e semplici curiosi si sono appassionati a questo continente. Hanno cercato di coglierne la diversità, il pensiero e i modi di vita. Oggi più che mai, all’apice della globalizzazione, ci troviamo a dover capire popoli in subbuglio, in fermento. Da qualche mese l’Africa è notizia quotidiana di telegiornali, quotidiani e radio. I moti rivoluzionari del Maghreb ci interrogano sul nostro modo di conoscere e riconoscere questi popoli. Davvero l’Africa è “Un continente che pulsa di vita”.
Per raccontare questi cambiamenti in atto e per capire le origini e le tradizioni dei popoli africani, la rivista Africa promuove un Concorso fotografico. Obiettivo di tale Concorso è di raccontare attraverso immagini di oggi e di ieri un continente dove lo slancio vitale permea ogni scelta, ogni decisione, ogni giornata.
Il Concorso si articola in due sezioni: Tradizione e Modernità. La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a fotografi professionisti e non, senza limiti di età e di provenienza geografica purchè i propri scatti fotografici siano inviati entro il 31 agosto 2011.
Le foto migliori di ogni sezione (Tradizione, Modernità) saranno pubblicate sul numero 6/2011 (novembre-dicembre) di Africa e sul sito web della rivista.
• Un terzo premio sarà assegnato tramite i voti che ognuno potrà esprimere sulla pagina Facebook di Africa, a partire dal 15 maggio 2011.
• I tre vincitori riceveranno in regalo rivista Africa per un anno e il volume illustrato “Afrique capitales” di Edoardo di Muro.

Info e bando al sito: www.missionaridafrica.org


{{google}}

Pubblicato in Concorsi Fotografici
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI