Stampa questa pagina

Le opere complete di Shakespeare in 90’ al Tor Bella Monaca Teatro Festival

Le opere complete di Shakespeare in 90’ al Tor Bella Monaca Teatro Festival
Debutterà giovedì 5 agosto 2021 alle ore 21.00 nell’ambito del Tor Bella Monaca Teatro Festival - Arena Estiva - via Bruno Cirino 5 - lo spettacolo di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield «Le opere complete di Shakespeare in 90’», diretto ed interpretato da Lorenzo Degli’Innocenti, Fabrizio Checcacci e Roberto Andrioli.

Va in scena nell’ambito del Tor Bella Monaca Teatro Festival, dal al 7 agosto, Le opere complete di Shakespeare in 90’ di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, con Lorenzo Degl’InnocentiFabrizio Checcacci e Roberto Andrioli, i quali ne curano anche la regia.

Una commedia originalissima che, dopo il debutto al Fringe Festival di Edimburgo nel 1987, è stata replicata per nove anni consecutivi e con crescente successo al Criterion Theatre di Londra, fino a diventare uno fra gli spettacoli più conosciuti al mondo.

Lo spettacolo, veloce, spiritoso e fisico, è una parodia di tutte le opere di Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori che utilizzano le più svariate tecniche interpretative. Un’immersione leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo. Trentasette opere in novanta minuti. Una sfida teatrale, in cui la potenza e la poesia dei versi del Bardo divertono il pubblico, lo incuriosiscono e svelano il lato comico che si cela anche nelle tragedie più cupe.

Le opere complete di Shakespeare in 90’ di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield (regia: Lorenzo Degl’Innocenti, Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli; traduzione: Andrea Buzzi; interpreti: L. Degl’Innocenti, F. Checcacci, R. Andrioli; produzione: Khora Teatro e Teatro Menotti) rimarrà scena al Teatro Tor Bella Monaca - Arena Estiva fino a sabato 7 agosto 2021.

Letto 704 volte

Ultima modifica il Domenica, 01/08/2021

Pubblicato in Teatro

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI