A Cerveteri il "Jova Beach Party 2019"

A Cerveteri il "Jova Beach Party 2019" Foto © Flavia Scalambretti
Martedì 16 luglio 2019 a Marina di Cerveteri (RM) è andata in scena una delle tappe del tour “Jova Beach Party 2019" del cantante Jovanotti.

Sono stati più di 40mila le persone che hanno assistito alla tappa laziale del cantante romano che con il suo tour girerà le spiagge d’Italia con già diversi sold out.

Questo tour è qualcosa di inedito per la produzione e l’organizzazione curata da Maurizio Salvadori per Trident Musica, visto che i concerti sulla spiaggia iniziano il pomeriggio per concludersi fino a tarda notte. Intorno al palco inoltre è allestita un’area in cui si può bere, mangiare, ricaricare il cellulare (pedalando) o imparare a realizzare la raccolta differenziata grazie ad attività didattiche nate dalla collaborazione con il WWF e Con la plastica recuperata saranno realizzate magliette da regalare a società sportive locali, coperte di pile per le associazioni di volontariato, panchine da donare ai comuni ospitanti, passerelle per l’accesso dei disabili mentre con i metalli riciclati saranno realizzate borracce in alluminio.

Sul palco a Cerveteri, Lorenzo Cherubini alias Jovanotti ha regalato al pubblico il suo solito spettacolo fra vecchie e nuove tracce del suo repertorio ma anche improvvisando rime in pieno freestyle con Tommaso Zanello alias Er Piotta

Queste le parole del sindaco Alessio Pascucci sul concerto a Marina di Cerveteri: “Quello avvenuto sulla spiaggia di Campo di Mare è stato un evento di portata storica per il comune di Cerveteri. È stata una festa fantastica riuscita grazie all'organizzazione condotta dalla società The Base e grazie allo sforzo messo in campo dall'amministrazione comunale e da tutte le forze dell'ordine presenti. Un successo che lascerà il segno in questa città”, che grazie al concerto “ha potuto godere di grande visibilità e di un indotto economico notevole”

Questa la lista delle successive tappe del “Jova Beach Party 2019”:

  • Sabato 20 luglio – Barletta, Lungomare Pietro Mennea (SOLD OUT)
  • Martedì 23 luglio – Olbia, Banchina Isola Bianca Molo Bonaria
  • Sabato 27 luglio – Albenga (SV), Lungomare Cristoforo Colombo (SOLD OUT)
  • Martedì 30 luglio – Viareggio (LU), Spiaggia del Muraglione (SOLD OUT)
  • Sabato 3 agosto – Fermo, Lido di Fermo (SOLD OUT)
  • Mercoledì 7 agosto – Praia a Mare (CS), Lungomare Area Dino Beach
  • Sabato 10 agosto – Roccella Jonica (RC), Area Natura Village Lungomare Lato Nord
  • Martedì 13 agosto – Policoro (MT), Spiaggia Torre Mozza – Aquarius – Marinagri
  •  (IN DUBBIO) Sabato 17 agosto – Vasto (CH), Lungomare Duca degli Abruzzi (SOLD OUT)
  • Martedì 20 agosto – Lido degli Estensi (FE), Arenile – Porto Canale
  • Sabato 24 agosto – Plan De Corones (BZ) (SOLD OUT)
  • Mercoledì 28 agosto – Lignano Sabbiadoro (UD), Spiaggia Bell'Italia
  • Sabato 31 agosto – Viareggio (LU), Spiaggia del Muraglione (SOLD OUT)

 

Pubblicato in Musica

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI