A day with Bob Marley al Forte Prenestino

Si parte alle ore 19.00 con un percorso di suoni e parole che troverà casa in molti dei laboratori del Forte Prenestino.
Dall’apertura sarà infatti possibile attraversare i diversi spazi del centro sociale per ritrovarsi immersi in un vero e proprio Festival incentrato sulla star del reggae: la maratona di pellicole e documentari in Sala Cinema, il mercato del vinile giamaicano con selezioni a tema a cura di diversi dj in Sala Concerti, la mostra fotografica sulle icone della cultura Sound System in sala da the, la taverna ed il pub con i loro odori e sapori. In conclusione, i due live-concert che anticiperanno la sound system session notturna: alle 20 in Saladate’ le rivisitazioni in chiave jazz dei piu grandi successi di Bob Marley ad opera del Crazy Thumb 4et. Alle 21.15 in Enoteca gli Steadyrockers (spin off di Giulio Ferrante, bassista dei Radici Nel Cemento) con le loro rivisitazioni in chiave rocksteady delle canzoni che hanno fatto la storia del reggae e non solo.
Dalle 22.30 invece si accenderà il potente Dubble Track Sound System, l’impianto autocostruito dagli organizzatori della kermesse che, assieme ai veterani di Cool Runnings Sound, daranno vita ad una travolgente dancehall che farà ballare fino al mattino.
Info e dettagli : A-day-with-bob-marley

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Celebrata la 'Giornata Internazionale della Donna' al Quirinale
- Le vite dei fotografi, Alessandra Mauro racconta Gianni Berengo Gardin
- IABW 2022: un successo annunciato per la sesta edizione di Italia Africa Business Week
- Luca Visentini è il nuovo segretario generale dell'Ituc
- In centomila alla manifestazione per la pace in Ucraina