Al via la X edizione di “Cantiere Musica”

“Cantiere Musica” è una rassegna annuale proposta dall’Associazione Musica ed Arte che coinvolge compositori, interpreti e operatori con l’obiettivo di favorire la diffusione dello spettacolo dal vivo con opere ad alto contenuto culturale di carattere non tradizionale a forte valenza innovativa.

cantiere-musica-x-edizione

“Cantiere Musica” è una rassegna annuale proposta dall’Associazione Musica ed Arte che coinvolge compositori, interpreti e operatori con l’obiettivo di favorire la diffusione dello spettacolo dal vivo con opere ad alto contenuto culturale di carattere non tradizionale a forte valenza innovativa. Il repertorio abbraccia la musica del 900 e propone anche inedite composizioni con lo scopo di sostenere l’attività creativa e di ricerca dei giovani autori.
La contaminazione tra i generi musicali, il dinamismo, la sperimentazione e la ricerca sono alla base del progetto musicale con programmi ed ensembles ricercati e non usuali.
Lo stile di “Cantiere Musica” è intimo ed informale e il successo raggiunto nelle edizioni precedenti è la conferma che l’intuizione di offrire all’attenzione del pubblico una varietà di eventi per gusti musicali e passioni diverse sia stata giusta.
La X edizione di “Cantiere Musica” prevede:
Domenica 27 gennaio ore 17,30 una edizione de “ LA SERVA PADRONA” di G.B. Pergolesi in forma concerto  e una prima esecuzione assoluta “O GIUSTI DEI”di G. Bernardini e D.Corsi con Anna Catarci soprano, Enrico Marabelli baritono, Giuliana Galia spinetta, e la Piccola Orchestra ‘900 direttore Simone Veccia.
Domenica 24 febbraio ore 17,30 “THE TELEPHONE” di G.C.Menotti e “CAFE’ NOVECENTO” di G. Bernardini con Maria Chiara Chizzoni soprano, Patrizia Polia soprano, Davide Malvestio baritono, Francesco internullo pianoforte, e la Piccola Orchestra ‘900 direttore Simone Veccia.
Domenica 17 marzo ore 17,30 prima esecuzione assoluta “GIUSEPPE FORTUNINO VERDI” di A. Ferrara e S. Veccia uno spettacolo di teatro musicale con musiche di G. Verdi con Gianluca D’Ercole G. Verdi, Gaia Benassi narrante e altri personaggi, Cristina Cappellini soprano, Carlo Putelli tenore, Carlo Ristori baritono, e la Piccola Orchestra ‘900 direttore Simone Veccia.
Il progetto è sostenuto dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma.
La sede degli spettacoli è il TEATRO ARVALIA - Via Quirino Majorana 139

Pubblicato in Musica

Fotonews

Manifestazione contro le botticelle a Roma