"Balla" l'ultimo singolo di Dear Petra

Balla è un brano pop elettronico che per via della sua ritmica tribale ricorda una canzone estiva leggera che la rende perfetta per ballare ma in realtà ha un fondo amaro perché parla del disagio di sentirsi diversi e fuori luogo. Nel corso della canzone questo disagio si trasforma in una sicurezza: essere diversi è un punto di forza, un’idea che resta in testa grazie alla melodia orecchiabile del ritornello.
“Questo brano è nato spontaneamente mentre stavo pensando come potrebbe essere una mia canzone estiva. I temi principali su cui riflettevo in quel momento erano la libertà di espressione e il sentirsi fuori luogo in una cultura diversa o in un ambiente nuovo, e così sono diventati la base di Balla” - commenta la cantautrice russa.
Dear Petra, nome d’arte di Ekaterina Petropavlovskaia, è una cantautrice nata a Yoshkar-Ola. Imprenditrice e influencer russa entra nel mondo della musica nel post pandemia con due singoli. Poche settimana fa ha pubblicato il brano Ultima Festa che insieme a Balla usano un sound elettronica che si mescola alla cadenza particolare dell'artista.