Concerto Moretti: Nanni fa il bis

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nel passato mese di giugno, torna Nanni Moretti sul palcoscenico dell’Auditorium di Roma, sabato 24 settembre. Un omaggio alla sua città e al suo pubblico. Per una serata, il cineasta che ha rappresentato l’Italia a Cannes, ripercorrerà dal vivo i momenti salienti del suo cammino cinematografico.

concerto-moretti

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nel passato mese di giugno, torna Nanni Moretti sul palcoscenico dell’Auditorium di Roma, sabato 24 settembre. Un omaggio alla sua città e al suo pubblico. Per una serata, il cineasta che ha rappresentato l’Italia a Cannes, ripercorrerà dal vivo i momenti salienti del suo cammino cinematografico. Sul grande palco dell’Auditorium di Roma, la musica, le parole e le immagini dei suoi film che gli hanno regalato tanti premi, ma soprattutto un ruolo primario nella storia del cinema e del nostro Paese. E con lui, sulla scena a dirigere l’orchestra che suonerà dal vivo ci sarà Franco Piersanti, uno dei compositori con i quali ha lavorato da sempre. Il regista interpreterà monologhi dei suoi film, mentre le musiche eseguite dall’orchestra accompagneranno i testi scelti per l’occasione e sul grande schermo scorreranno alcune sequenze dei film di Moretti.

Un evento unico, ideato dal regista con la Fondazione Musica per Roma, concepito appositamente per la grande sala Santa Cecilia.

Pubblicato in Musica
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Calenda e Renzi chiudono la campagna elettorale