Cristiano De André “Come in cielo così in guerra”

Cristiano De André ha presentato “Come in cielo così in guerra”, il nuovo disco segna il ritorno di un grande artista, unico nel suo genere, a dodici anni dall’ultimo album di inediti.

cristiano-de-andre-agrpress

Cristiano De André ha presentato “Come in cielo così in guerra”, il nuovo disco segna il ritorno di un grande artista, unico nel suo genere, a dodici anni dall’ultimo album di inediti (“Scaramante”) e dopo lo straordinario successo della sua personalissima rivisitazione del repertorio del padre con “De André canta De André vol. 1” (2009) e “De André canta De André vol. 2” (2010), a seguito dell’omonima fortunata tournée. Personaggio emblematico e controverso, artista di un calibro culturale profondo e mai scontato, cantante e polistrumentista di grandissimo spessore e personalità, con il nuovo prodotto discografico e il tour teatrale ritorna al grande pubblico. Nello spettacolo ha proposto le nuove canzoni accompagnato dalla sua band storica, e ha raccontato ancora la sua storia con suo padre attingendo dal repertorio di Fabrizio, cui è dedicata la seconda parte del concerto. Cristiano è l’unico vero erede del patrimonio “deandreiano” che è ormai parte della storia della musica e delle letteratura italiane e che sicuramente è nelle radici di noi tutti.

Foto Stefano Pietrucci

  • Cristiano De Andrè - 03
  • Autore: Stefano Pietrucci
  • Cristiano De Andrè - 02
  • Autore: Stefano Pietrucci

 

Pubblicato in Musica

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI