Ennio Morricone e non solo: la grande musica protagonista a Sacrofano con il Quartetto Nova Amadeus

Ennio Morricone e non solo: la grande musica protagonista a Sacrofano con il  Quartetto Nova Amadeus
Domenica 17 settembre 2023 alle ore 21.30, a Sacrofano - in Piazza San Biagio -, si terrà il concerto a lume di candela “Ennio Morricone e non solo”, nell’ambito de “L’estate della Regione nei parchi del Lazio”.

Una manifestazione ricca di eventi nei Parchi e nelle Aree protette, che offre l’opportunità a cittadini e turisti di scoprire le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio laziale e di viverle in modo sostenibile.

In un’atmosfera magica e unica, protagonista sarà ancora una volta la grande musica con il Quartetto Nova Amadeus che omaggerà Ennio Morricone, il celebre e amato compositore, scomparso nel 2020, direttore d’orchestra e premio Oscar, autore di indimenticabili colonne sonore. I musicisti eseguiranno alcuni dei suoi brani più suggestivi, con una proposta speciale in ricordo della sua opera, che appartiene alla memoria collettiva mondiale.

Il quartetto fa parte dell’Associazione “Nova Amadeus”, Orchestra sinfonica e da camera fondata nel 1992. L’Associazione ha al suo attivo la realizzazione di grandi spettacoli operistici, eventi sinfonici e cameristici di altissimo livello qualitativo; ha sviluppato una grande esperienza professionale nei principali teatri italiani, attraverso la messa in opera di progetti comprendenti tutte le forme musicali e di spettacolo.

Il quartetto eseguirà i seguenti brani: “Gabriel’s Oboe” (Morricone) dal film Mission, “Moon River” (H. Mancini), da Colazione da Tiffany, “Blue Moon” (R. Rodgers), La vita è bella (Nicola Piovani), C’era una volta il West (Morricone), Nuovo Cinema Paradiso (Morricone), “Playing Love”  (Morricone), da La leggenda del pianista sull’oceano, “Here’s to you” (Morricone), La Califfa (Morricone), C’era una volta in America (Morricone), Il buono, il brutto, il cattivo (Morricone), Per un pugno di dollari (Morricone), “Canone Inverso” (Morricone), “Over the Rainbow” (H. Arlen), Titanic.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sacrofano, è realizzata in collaborazione con Regione Lazio, Ente Regionale Parco di Veio, Pro Loco Sacrofano e Comitato del Borgo Medievale di Sacrofano.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.