Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival di Sanremo

Ermal Meta e Fabrizio Moro Ermal Meta e Fabrizio Moro Luca Stardero ©
Il duo Fabrizio Moro e Ermal Meta vince la 68esima edizione del Festival di Sanremo.

Non mi avete fatto niente è il titolo della canzone portata dal duo sul palco dell’Ariston e con cui i due cantanti hanno vinto il Festival.

Dopo le polemiche, e la temporanea sospensione nella giornata di mercoledì 7 febbraio dalla gara, il pezzo pop contro le stragi di civili perpetrate dall’Isis esce trionfatore dalla kermesse sanremese.

Il brano nasce dalla rielaborazione del pezzo Silenzio di Andrea Febo (coautore di Non mi avete fatto niente) che era stato iscritto a Sanremo Giovani nell’edizione del 2016.

Non mi avete fatto niente trionfa davanti ad Una vita in vacanza dello Stato Sociale secondo, terza classificata Annalisa con Il mondo prima di te.

Gli altri premi vanno: a Ron con il riconoscimento della critica Mia Martini; il premio della stampa Lucio Dalla va allo Stato Sociale; il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione va invece ad Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico. Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo se lo aggiudica Mirkoeilcane, concorrente della categoria Nuove proposte. Il premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione musicale va invece a Max Gazzè.

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter