I Maneskin hanno vinto l’Eurovision Song Contest 2021

I Maneskin hanno vinto l’Eurovision Song Contest 2021 Foto EBU / ANDRES PUTTING
I Måneskin, con la canzone “Zitti e Buoni”, hanno vinto l’Eurovision Song Contest 2021. La band romana ha totalizzato un punteggio di 524 punti. Al secondo posto si è classificata la Francia, Barbara Pravi, con 499 punti, terza la Svizzera, Gjon’s Tears, con 432 punti.

Per l’Italia è il terzo trionfo nella rassegna dopo le vittorie di Gigliola Cinquetti nel 1964 (con “Non Ho L’Età”) e Toto Cutugno nel 1990 (con “Insieme: 1992”) e grazie a questa vittoria va ad affiancare Norvegia e Danimarca al 5° posto assoluto nell’albo d’oro eurovisivo. Ma ancor più importante, da paese vincitore l’Italia sarà chiamata ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022.

Questa magica notte segna la consacrazione a livello continentale della band formata da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria) che trovano nel microfono di cristallo il riconoscimento più importante della loro giovane carriera.

Pubblicato in Musica

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI