Il gran ritorno di Sergio Cammariere

E' stato uno degli eventi più attesi della primavera, il concerto di Sergio Cammariere al Teatro Sistina di Roma, dove l'artista d'adozione romana è tornato sabato 27 aprile dopo molti anni e con nuove contaminazioni.

sergio-cammariere-pietrucci

Uno degli eventi più attesi della primavera, il concerto di Sergio Cammariere al Teatro Sistina di Roma, dove l'artista d'adozione romana è tornato sabato 27 aprile dopo molti anni e con nuove contaminazioni.

"Sergio Cammariere", titolo dell’album che l'artista porta in tour, racconta tutto il suo universo musicale e la sua personalità multiforme, esplorata con nuove incursioni in sonorità sempre più raffinate, piene di ritmo e comunicativa, protese ad abbracciare la musica del mondo. Non a caso i due brani strumentali, THOMAS ed ESSAOUIRA, sono un omaggio a due terre lontane, la civilissima Norvegia ed Essaouira, antica città del Marocco che si affaccia sull’Oceano Atlantico, entrambe ricche di una grande tradizione culturale e musicale.

Il Concerto al Sistina oltre alla famiglia musicale che accompagna il "Cantautore piccolino" da sempre - Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria, Bruno Marcozzi alle percussioni e il trombettista Fabrizio Bosso come special guest - è stata introdotta una nuova sezione di fiati. Il concerto in futuro si allargherà con l'orchestra sinfonica questi fiati nuovi troveranno una collocazione dove il jazz e la musica leggera si mescolano è una contaminazione reale.

Foto Stefano Pietrucci ©

  • Sergio Cammariere - 01
  • Autore: Stefano Pietrucci
  • Sergio Cammariere - 14
  • Autore: Stefano Pietrucci

Pubblicato in Musica

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI