L’Harlem Gospel Choir al Teatro Duse di Bologna

Reduce dai ripetuti sold out delle scorse stagioni, martedì 14 dicembre torna sul palco del Teatro Duse di Bologna l’Harlem Gospel Choir, il più famoso coro gospel d’America, nonché uno fra i più longevi.
Il gruppo fondato nel 1986 da Allen Bailey e formato dalle più belle voci di Harlem e New York City, con un nuovo concerto intitolato Back Where Belong, accenderà lo spirito del Natale in via Cartoleria, portando sul palco un messaggio di fratellanza, di pace e di speranza.
L’Harlem Gospel Choir ha cantato per la famiglia reale inglese, per il presidente Barack Obama, Nelson Mandela, Elton John e per due Papi, oltre che all’International Broadcast Memorial per Michael Jackson. Con questa realtà hanno collaborato le più grandi star della musica, da Diana Ross a Bono Vox.
Il coro incarna lo spirito del Vangelo e la gioia nella fede. Ogni concerto è un viaggio attraverso canzoni d’amore e danze d’ispirazione che toccano in profondità gli spettatori. La gloriosa carriera del coro è contraddistinta anche da numerosi eventi benefici finalizzati alla raccolta fondi per importanti cause umanitarie e solidali.
Oltrepassare le barriere culturali, unendo nazioni e persone: questa la missione artistica e spirituale dell’Harlem Gospel Choir, che da più di trent’anni fa conquista e fa vibrare le platee di tutto il mondo.
L’Harlem Gospel Choir sarà in scena al Teatro Duse di Bologna con il concerto Back Where We Belong martedì 14 dicembre 2021.
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- Il tempo supplementare di Roberto Russo al Teatro Porta Portese
- Sciabbadai di Gabriele Marcelli all’Altrove Teatro Studio
- I giorni del coraggio. La forza delle donne oltre la pandemia di Eleonora Mattia presentato a Sacrofano
- Daimon - L’ultimo Canto di John Keats al Teatro Lo Spazio
- Il Diario di Anne Frank al Teatro Belli