La Glenn Miller Orchestra al Teatro Duse a Bologna

Ultime poltrone disponibili per ascoltare la leggendaria Glenn Miller Orchestra, l’ensemble jazz & swing più famoso al mondo, che lunedì 2 dicembre salirà sul palco del Teatro Duse di Bologna.
Jukebox Saturday Night, grande classico di Glenn Miller registrato nel 1942, è il brano che dà il titolo al tour ed al nuovo album dell’Orchestra, che farà rivivere il mito del trombonista, direttore d'orchestra e compositore statunitense Glenn Miller, una fra le figure più carismatiche della musica della prima metà del Novecento, tragicamente scomparso con il suo aereo (nel 1944) sul Canale della Manica, mentre andava a portare la sua musica sul fronte francese, ai soldati dell’esercito alleato.
Le magiche armonie della “swing-era” trasporteranno il pubblico nell’immaginario di allora, a cominciare dal suono che accompagnava le scene d’amore, in perfetto stile anni Quaranta. Il nuovo spettacolo nasce e si sviluppa come un tributo all’epoca ed ai protagonisti di un genere musicale che ha fatto innamorare il mondo e che ancora oggi entusiasma migliaia di appassionati.
L’ensemble, capeggiato al pianoforte dal musicista, compositore e direttore d’orchestra Wil Salden e formato da eccellenti interpreti, riproponendo alla perfezione il sound dell’epoca, eseguirà anche una lunga serie di omaggi ad altri importanti direttori d’orchestra e musicisti quali Count Basie, Harry James e Ray Anthony.
In scaletta non mancheranno, quindi, i grandi classici del genere come Moonlight Serenade, In The Moo, Jukebox Saturday Night, Blue Moon, Everybody Loves my baby, What A Wonderful World e molti altri.
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- Grande successo per la II edizione di Mr. Big the Gentleman Awards
- Per Amore: L’ultima notte di Anna Magnani al Teatro Tor Bella Monaca
- Il libro Prospettiva Quadraro - Qual è la libertà? di Ilaria Rossi presentato alla Feltrinelli Appia di Roma
- L’autrice Valeria Valcavi Ossoinack presenta L’eredità Rocheteau
- La post-televisione di Carlo Solarino