Matt Elliott Live!

Lanificio 159, in collaborazione con Dude Magazine, presenta: Matt Elliott Live!

 matt-elliot-live

Lanificio 159, in collaborazione con Dude Magazine, presenta: Matt Elliott Live!

La stagione dei live musicali al Lanificio159 si chiude con il folk intimo e inquieto di Matt Elliott. L'artista bristoliano, rappresentante della scena elettronica inglese con i Third Eye Foundation, approda a Roma per presentare The Broken Man, il suo ultimo album solista. L'epicità si alterna ad atmosfere psichedeliche, la stratificazione strumentale delle chitarre, della voce, dei cori, dei campanelli, delle trombe eteree, chiede di non fermarsi al primo ascolto, ma di andare in profondità, fino al punto in cui la tristezza e la frustrazione di un uomo nella sua lenta caduta si trasvalutino in uníascesi alla bellezza. Il noise rabbioso di Elliott si è tutt'altro che mitigato ma fa strada a più fragili melodie ispirate dai fantasmi della folk music europea e interpretate da una voce che spesso si rassegna pur rimanendo sempre espressiva. Una data imperdibile per chi lamenta l'assenza d'incisività della musica dei nostri giorni, perché Matt Elliott è un Uomo d'altri tempi, che riporta il pubblico alle proprie radici spaziando tra sonorità complesse, dal flamenco alla musica celtica. Aprirà il concerto Jens Bosteen, presentando in anteprima in Italia il suo primo album "Second Skin". Jens Bosteen, giovane cantautore anglo-danese-olandese cresce, vive edi inizia la sua carriera nel sud della Francia.

Le sue canzoni, a volte dolci e malinconiche, altre volte più pop, risvegliano una curiosità per la loro inattesa maturità. La complessità dei suoi testi, la bellezza delle sue melodie, il modo in cui suona la sua voce, la semplicità degli arrangiamenti, tutto porta a poter dire di essere di fronte a un futuro talento.

 

Quando: 22 maggio 2012 alle 21.00

Dove: Lanificio159 Via di Pietralata 159A, 00158 Roma

Info: Tel. 0641780081; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pubblicato in Musica
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Manifestazione contro le botticelle a Roma