Morto cantante degli Earth Wind & Fire

Maurice White Maurice White @earthwindandfire.com
È morto Maurice White, famoso cantante degli anni 70’ fondatore del gruppo Earth, Wind & Fire.

Nel 1992 gli era stato diagnosticato il morbo di Parkinson e negli ultimi mesi le sue condizioni di salute erano peggiorate gravemente. A darne l’annuncio in serata il fratello Verdine White.

Il gruppo, formatosi a Chicago nel 1969, ha venduto 90 milioni di dischi e ha ricevuto 20 nomination ai Grammy Awards vincendone 6. Tra i pezzi più famosi della band troviamo “September” (usata anche come colonna sonora del film “Una notte al museo”), “Shining Star” o “Got to get you into my life”. 

White fondò Earth, Wind & Fire alla fine degli anni settanta, introducendo una musica energica ed eclettica, ispirata sia al Tennessee dove è cresciuto, sia alle novità musicali provenienti da Chicago.

Pubblicato in Musica

Articoli correlati (da tag)

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI