Natale di Roma in Piazza del Popolo con il ricordo del Califfo

“Non escludo il ritorno”, con questa promessa la Capitale ha abbracciato uno dei suoi poeti più amati: Franco Califano. 

natale-Roma-califano

“Non escludo il ritorno”, con questa promessa la Capitale ha abbracciato uno dei suoi poeti più amati: Franco Califano. E lo ha fatto ieri per celebrare il Natale di Roma in piazza del Popolo, fino a notte fonda. Un concerto, quello per Franco Califano, cantato a squarciagola dalla prima all'ultima nota, in un fiume di emozioni ed occhi lucidi per i 25 mila spettatori, accorsi per l'omaggio al cantautore romano tra i più amati.

Nella no-stop di sei ore, sono stati cinquanta gli artisti che si sono avvicendati portando sul palco le canzoni del Califfo. Le più amate. Da Io nun piango e la Musica è finita interpretate da Raf a Minuetto cantata da Mariella Nava, da Un'estate fa cantata da Syria a Un tempo piccolo dei Tiromancino.

All’evento, promosso da Edoardo Vianello ed Elio Cipri e condotto da Fabrizio Frizzi al fianco di Barbara D’Urso, Miriam Leone, Claudio Lippi, Giancarlo Magalli e Timperio Timperi, hanno preso parte anche altri artisti romani, ma non solo, come Simone Cristicchi, Amedeo Minghi e Gianluca Grignani. E ancora Pino Insegno, Christian De Sica, Pippo Franco, Maurizio Mattioli, Mita Medici, Enrico Montesano, Gianni Minà, Adriano Panatta, Peppino di Capri e Francesco Salvi. 

Foto Stefano Pietrucci

  • Frizzi, Salvatori e Marcorè
  • Autore: Stefano Pietrucci
  • Edoardo Vianello
  • Autore: Stefano Pietrucci
 

Pubblicato in Musica

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI